Ballottaggio in attacco per la sfida contro il Sassuolo. Mister Colantuono non avrà a disposizione l'infortunato Torregrossa e dovrà scegliere tra Simy e Wlodarczyk. La decisione su chi scenderà in campo dal primo minuto tra Simy e Wlodarczyk dipende da diversi fattori, tra cui lo stile di gioco dell'avversario, le esigenze tattiche della squadra e lo stato di forma dei due giocatori. 

Simy ha più esperienza e questo potrebbe servire in partite contro avversari di un certo livello proprio come il Sassuolo. La sua prestanza fisica potrebbe tornare utile, nel caso il mister volesse un punto di riferimento per il gioco aereo o per far salire la squadra. D'altro canto, Wlodarczyk, essendo più giovane e dinamico, potrebbe essere scelto in situazioni in cui servirebbe maggiore velocità e imprevedibilità in attacco, magari partendo da subentrato per sfruttare le sue qualità nella seconda metà di gara.

Il calciatore polacco è comunque rientrato da poco a disposizione dopo gli impegni in nazionale mentre per quanto riguarda il nigeriano, mister Colantuono lo conosce molto bene per averlo allenato già anche in passato. La scelta tra i due sarà probabilmente presa poco prima della partita, dato che queste decisioni possono essere influenzate dall’allenamento settimanale e giornaliero e dalle condizioni fisiche dei giocatori oltre che ovviamente dalle scelte tattiche dell'allenatore.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print