Per la sfida tra Sassuolo e Salernitana, gara valida per la 14a giornata di campionato in programma sabato 23 novembre alle 15:00, è stato designato come direttore di gara il signor Valerio Crezzini della sezione di Siena. Prima direzione con i granata per il giovane fischietto toscano, promosso in Can A-B proprio la scorsa estate dopo le buone prestazioni in Can C delle stagioni passate.

È considerato un arbitro dal rigore facile, almeno fino alla scorsa stagione quando arbitrava in Serie C dove non c'era l'ausilio del Var. In stagione invece ne ha fischiato soltanto uno nelle cinque partite finora dirette. Nello scorso finale di campionato era stato scelto per la gara dei playoff Vicenza-Avellino, designazione fortemente criticata dall'ambiente avellinese. 

Pochi giorni prima infatti aveva diretto un'altra partita sempre degli irpini e sempre dei playoff (contro il Catania), in cui era stato oggetto di polemiche per un'espulsione di un calciatore biancoverde dopo pochi istanti di gara (poi corretta dal Var). In stagione ha già diretto quattro gare di Serie B (Mantova-Cosenza 3-2, Reggiana-Sudtirol 1-3, Cittadella-Frosinone 1-2, Sampdoria-Mantova 1-0) e una di Coppa Italia (Verona-Cesena 1-2).

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print