La Salernitana si prepara ad affrontare il Sassuolo al Mapei Stadium. I neroverdi sono una corazzata, in campo ci saranno anche Berardi e Laurientè, due big che fanno la differenza anche in massima serie. Servirà una partita attenta per i granata, soprattutto sulle fasce, dove occorrerà contenere i due campioni.

Mister Colantuono dovrebbe schierare la squadra con il 3-5-2 con Ghiglione a destra e Jaroszynski a sinistra a presidiare le fasce e a marcare in prima battuta i due esterni neroverdi. Poi occorreranno i giusti automatismi con i centrali di destra e di sinistra, che dovrebbero essere Bronn e Ruggeri per riuscire a raddoppiare con i tempi giusti. L'alternativa è Velthuis, che però non ha il passo per contenere l'ex campione d'Europa.

L'altra opzione è Gentile a destra con Ghiglione a sinistra e il polacco centrale. Massima attenzione quindi alla fase difensiva, squadra più corta e baricentro più basso per non lasciare spazi agli avversari, poi servirà anche pungere nelle occasioni che la squadra di Grosso concederà, condizione necessaria per uscire dal campo con un risultato positivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print