La Salernitana di Gregucci (subentrato ad Ammazzalorso) è ultima in classifica. Il 21 novembre 2004, per la 14a giornata del campionato di Serie B 2004/2005 va a giocare al San Nicola di Bari contro i pugliesi che sono avanti di tre punti. I granata entrano in campo con vigore, rinfrancati dal sonoro successo per 6-1 contro il Cesena della settimana precedente.

Al minuto 23 Bombardini da fuori area indovina un sinistro potente e preciso che si infila nell'angolino per lo 0-1. È il primo gol lontano dall'Arechi della stagione (granata sempre sconfitti). Il Bari poi sfiora il gol del pari con Carrus che di testa impensierisce Botticella che si fa trovare pronto. Dal calcio d'angolo conseguente nasce un micidiale contropiede orchestrato da Bombardini che serve Palladino, tutto solo in area, che sigla lo 0-2. Sul finire della prima frazione di gioco, sempre Carrus accorcia le distanze per il Bari con un tiro dai 25 metri.

Nel secondo tempo è sempre la Salernitana a rendersi più pericolosa e a 5 minuti dalla fine sigla il gol del definitivo 1-3 con Palladino che insacca a porta vuota su assist di Shala. Nove gol in due partite e aggancio ai pugliesi. Inizia la rimonta che porterà la squadra di Gregucci a salvarsi sul campo, prima del fallimento. 

Sezione: News / Data: Gio 21 novembre 2024 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print