Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa extra-large ma anche con diverse assenze, come si è visto nelle ultime gare del campionato. La sosta però dovrebbe permettere al tecnico neroverde di recuperare alcuni elementi. Certo il rientro di Cristian Volpato, espulso dopo il triplice fischio finale con la Juve Stabia, e squalificato dal Giudice Sportivo per due giornate: l'ex Roma ha scontato la squalifica contro Mantova e SudTirol e sarà nuovamente a disposizione di Grosso ma partirà inizialmente dalla panchina. Da valutare le condizioni degli infortunati Horatiu Moldovan, Matteo Lovato, Andrea Ghion e Josh Doig. 

Nel probabile 4-3-3 di Grosso il primo dubbio riguarda la porta: se Moldovan dovesse farcela tornerà tra i pali, altrimenti toccherà ancora una volta a Giacomo Satalino farne le veci. Potrebbero esserci un paio di novità in difesa con Jeremy Toljan che potrebbe essere chiamato agli straordinari agendo o a destra o a sinistra con uno tra Yeferson Paz ed Edoardo Pieragnolo, più di Filippo Missori, al posto dell'infortunato Josh Doig (difficile che giochino dall'inizio sia Paz e Pieragnolo) mentre al centro è certa la conferma di Filippo Romagna che sarà affiancato da uno tra Cas Odenthal e Tarik Muharemovic.

A centrocampo, visto l'infortunio di Andrea Ghion, potrebbe esserci più cautela in caso di recupero con l'ex Catanzaro, e una nuova chance per Edoardo Iannoni o magari per Fabrizio Caligara sparito dai radar da diverse settimane: l'ex Ascoli è in ballottaggio anche con Luca Lipani e con lo stesso Pedro Obiang, reduce dalle fatiche con la sua nazionale.  A completare il terzetto Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt, due degli inamovibili nelle fila neroverdi. 

In avanti ci sarà il ritorno dal 1' minuto del tridente titolare con Domenico Berardi, Armand Laurienté e Samuele Mulattieri mentre Nicholas Pierini, Cristian Volpato, Flavio Russo, Luca Moro, Luca D'Andrea e Janis Antiste non dovrebbero partire dall'inizio. Attenzione anche all'opzione 3-5-2 o 3-4-3 con l'ingresso di Cas Odenthal dal 1' minuto al posto di un esterno offensivo e con Boloca-Thorstvedt in avanti. 

Sezione: L'avversario / Data: Gio 21 novembre 2024 alle 11:00 / Fonte: sassuolonews
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print