Prima partita della sua quarta avventura sulla panchina della Salernitana per mister Colantuono. I granata saranno di scena a Sassuolo contro la squadra neroverde, anch'essa retrocessa dalla Serie A. Hanno recuperato e sono a disposizione Reine-Adelaide e Jaroszynski, che potrebbero anche scendere in campo dal primo minuto, vista l'emergenza.

La Salernitana dovrà però rinunciare ancora a Torregrossa, Maggiore e Tongya a cui si sono aggiunti anche Njoh e Dalmonte. Mancherà per squalifica anche l'esterno destro Petar Stojanovic. L'attaccante piemontese non ha avuto infortuni seri e sembrava in procinto di rientrare ma avvertiva ancora dolore alla caviglia infortunata nel match con il Sassuolo e per evitare guai peggiori. Tongya si è sottoposto a nuovi controlli più specifici, che hanno determinato un ulteriore periodo di lavoro personalizzato per rinforzare l'articolazione.

L'obiettivo ora è averlo a disposizione per il match casalingo contro la Carrarese della prossima settimana. In dubbio il portiere Luigi Sepe, che è tra i convocati e proverà il recupero in extremis per scendere in campo Oggi invece si è allenato l'australiano Ajdin Hrustic che, dopo essere appena rientrato con un lungo viaggio intercontinentale per gli impegni con la propria nazionale, riparte subito insieme alla squadra per l'Emilia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print