La Salernitana torna in campo dopo la sosta con l'obiettivo di risollevarsi per migliorare la classifica. Contro il Sassuolo ci sarà il quarto esordio di mister Colantuono sulla panchina granata e il tecnico romano traccia la via, bisogna allontanarsi dalle zone a rischio della graduatoria, con i campani che si trovano al terzultimo posto in compagnia di altre due squadre.

Solo una vittoria nelle ultime 12 partite tra campionato e Coppa Italia, troppo poco per una squadra appena retrocessa dalla massima serie. Difficoltà prevededibili dopo quanto successo tra lo scorso anno e l'estate ma i 13 punti in 13 gare sono troppo pochi, società e squadra non sono contenti e quindi occorre risalire la classifica dando un calcio alla crisi.

A cominciare dalla partita contro il Sassuolo. I neroverdi pure sono appena retrocessi dalla massima serie ma dopo un inizio sottotono hanno ingranato le marce alte e sono ora al secondo posto in classifica. I padroni di casa hanno molto più da perdere rispetto ai campani, che dovranno giocare una gara accorta ed equilibrata per uscire dal campo con un risultato positivo e migliorare l'umore in vista della successiva partita con la Carrarese molto più importante. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print