Qualche dubbio ma anche alcune certezze per la Salernitana che scenderà in campo a Sassuolo. Tra i calciatori ad aver avuto un costante e buon rendimento finora c'è sicuramente Daniele Verde. Prestazioni incoraggianti anche se a inizio stagione gli mancava solo il guizzo finale, cioè il gol. Prima un assist per la rete di Valencia con la Sampdoria, poi per Ferrari a Cremona.

Si è sbloccato col Cesena e si è poi ripetuto pochi giorni dopo a Cosenza. Esterno destro del tridente offensivo, ruolo che ha occupato per buona parte della sua carriera ma che in questo inizio di campionato lo ha tenuto forse troppo lontano dalla porta. Col Bari ha giocato più da trequartista o seconda punta, ha avuto infatti due grosse opportunità per andare a rete e come sempre è stato tra i pochi a creare gioco e occasioni.

Nel cambio modulo previsto con mister Colantuono, Daniele Verde dovrebbe giocare proprio come seconda punta, vicino al centravanti, con possibilità di svariare su tutto il fronte offensivo, senza dare punti di riferimento agli avversari. Avrà quindi modo di andare a cercare di più la porta avversaria. Verde è tra l'altro dietro solo ad Antonio Fiori del Mantova (15) tra i giocatori che hanno effettuato più tiri al termine di un'azione personale palla al piede, a pari merito con il compagno di squadra Jayden Braaf (13). 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print