Mentre i calciatori intonano il coro "La capolista se ne va", ecco che Fabio Grosso si presenta in sala stampa per analizzare la gara vinta 4-0 contro la Salernitana, match che consente ai neroverdi di allungare la striscia di risultati positivi e di scavalcare un Pisa sorprendentemente sconfitto dalla Carrarese. Ecco  le sue dichiarazioni:

"Fa piacere avvertire l'entusiasmo del gruppo, sono ragazzi che stanno lavorando bene dal primo giorno in cui contesto che ha previsto comunque tanti cambiamenti come accade spesso quando si retrocede. Sapevamo che era una partita molto complicata, la Salernitana ha cambiato allenatore da pochi giorni e non sapevamo con quale atteggiamento tattico sarebbero scesi in campo. Già nella prima frazione ho visto delle giocate di qualità, arrivavamo nel modo giusto fino alla trequarti pur sbagliando con frequenza l'ultima scelta.

E' vero, nella ripresa per 15 minuti abbiamo avuto delle difficoltà legate al cambio di modulo operato dalla Salernitana. C'erano situazioni che, da squadra, dovevamo leggere meglio. Poi ci siamo riorganizzati, siamo riusciti a trovare il vantaggio e la gestione successiva è stata ottima come testimoniato dagli altri gol realizzati. Berardi? Sta ritrovando la miglior condizione, ha fatto altri due assist, subisce tanti falli ma stiamo cercando di crescere anche da questo punto di vista evitando proteste. Chiaramente sposta gli equilibri, è un giocatore che lavora tanto per la squadra. Ed è alla squadra che voglio fare i complimenti, visto che non era facile affrontare una Salernitana con qualità in alcuni singoli".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print