Pedro Obiang, centrocampista del Sassuolo, ha parlato dopo la vittoria sulla Salernitana per 4-0. Ecco le parole del centrocampista neroverde in conferenza stampa riportate da sassuolonews.

Capitano della capolista. Che sensazione è?
"È una sensazione molto bella ma soprattutto essere capitano di questa squadra che sta raggiungendo pian piano l'obiettivo che stiamo ricercando ma ora è troppo presto per parlare della classifica".

Cos'è cambiato rispetto all'anno scorso?
"Sono cambiate le energie, gli obiettivi, anche la categoria. Era giusto che il Sassuolo facesse cambiamenti. Anche se sono andati via in tanti stiamo riuscendo a dimostrare questa compattezza che andiamo a ricercare".

Cosa hai detto ai giovani compagni in rosa?
"Diciamo che fortunatamente non mi serve parlare tanto perché abbiamo un mister che ha tante energie positive e cerca di tenerci tutti dentro. Noi cerchiamo di far capire che la stagione è lunga e il mister dimostra che la rosa è lunga e che tutti avranno le loro opportunità".

Avete creato tanto ma avete fatto fatica a sbloccarla...
"Ce la siamo preparata tantissimo, il mister ci ha caricato tanto perché dopo la sosta si tende a perdere la linea che avevamo prima. Pensavamo di riuscire a fare una partita di questo livello, poi il risultato è stato di 4-0 ma anche se vincevamo 1-0 eravamo felici lo stesso".

La Salernitana è tra le peggiori affrontate sin qui? Secondo te si salverà?
"È una domanda complicata alla quale non sono in grado di rispndere, è stata una squadra come tutte le altre, hanno cercato di fare una grande partita. Alla fine è andata diversamente ma se avessero fatto gol con tutte le occasioni avute staremmo parlando di un'altra partita".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print