Salernitana in piena emergenza. Saranno sei gli assenti al Mapei Stadium contro il Sassuolo: gli infortunati Maggiore, Torregrossa, Dalmonte, Njoh e Tongya, e lo squalificato Stojanovic. Decimata, in pratica, la corsia sinistra per la quale Colantuono può disporre solo di Jaroszynski e Braaf. I campani dovrebbero schierarsi col 3-5-1-1, ma non si escludono soluzioni alternative, cioè con la difesa a quattro.

L’allenatore subentrato a Martusciello non scopre le carte: "Ci potranno essere piccoli correttivi, ma niente di straordinario. Questa squadra può giocare sia con la difesa a 4 che a 3. Cerco di adattare le mie idee ai calciatori e di schierare una formazione che sia la più equilibrata possibile. In linea di massima ho già deciso l’undici iniziale.

I giocatori non sono contenti della classifica, dobbiamo mettere a posto le cose nel più breve tempo possibile. Quando sei sotto c’è l’impellenza del risultato e giochi frenata. Dobbiamo fare punti. Poi, risalita la china, sono convinto che questa squadra potrà fare un ottimo torneo. Al gruppo ho chiesto equilibrio, impegno e temperamento. E attaccamento alla maglia, visto che anche a Reggio Emilia avremo tanti tifosi al seguito. Il Sassuolo? Un avversario di tutto rispetto".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print