A parte l’ex di turno Lovato, fermo per noie al bicipite femorale, mister Grosso potrà contare sull’intera rosa a disposizione per la gara di domani. Dopo un inizio contraddistinto dall’infermeria piena, col passare delle giornate il tecnico del Sassuolo ha recuperato elementi importanti, come Laurientè e soprattutto capitan Berardi. E il rendimento del team neroverde è cresciuto in maniera esponenziale.

Gli emiliani sono secondi in classifica con 28 punti (frutto di 8 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta) e 2 sole lunghezze di distacco rispetto alla capolista Pisa. Berardi e soci condividono proprio coi toscani il primato del miglior attacco della categoria, con 25 gol fatti, ed hanno anche una delle difese meno battute della B (12 i gol al passivo, meglio hanno fatto solo Pisa, Bari, Palermo e Catanzaro con 11, Spezia con 8 . La squadra di mister Grosso è in serie positiva da 9 turni, l’ultima sconfitta (1-4 con la Cremonese) è datata 31 agosto.

Da allora in poi, il team neroverde ha compiuto passi da gigante, soprattutto dal punto di vista della fase realizzativa: i giocatori più prolifici sono stati fin qui Laurientè e Thorstvedt (5 reti a testa), Pierini (4), Mulattieri (3) e Volpato (2).

Ha trovato il gol anche l’altro ex granata presente nella rosa del Sassuolo, Edoardo Iannoni, per il quale la società di Iervolino non ha fatto valere il diritto di controriscatto dal Perugia la scorsa estate e che ora sta trovando continuità di impiego in B coi neroverdi.

In sole 5 partite giocate, capitan Berardi ha già regalato 4 assist ai compagni, ricordando a tutti le sue immense qualità (pare che addirittura l’Atalanta ci abbia fatto un pensierino per gennaio), ma il mancino sembra intenzionato a dare il suo contributo fino alla fine per provare a riportare il Sassuolo in Serie A.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 22 novembre 2024 alle 17:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print