Salernitana che salvo sorprese dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2, che poi in fase di possesso può trasformarsi in 3-4-2-1 con Soriano che va ad occupare la trequarti e ad accompagnare gli attaccanti. A guidare il reparto offensivo ci sarà Verde, che rispetto a quanto visto finora, giocherà più vicino alla porta e più vicino al centravanti.

Non è ancora a disposizione Ernesto Torregrossa, che prosegue il suo percorso di recupero personalizzato. Il calciatore italovenezuelano è stato testimonial dei granata per l'associazione Anna Borsa per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Verde avrà probabilmente più libertà di svariare su tutto il fronte d'attacco, un po' come si è intravisto nell'ultima gara prima della sosta contro il Bari.

Per il ruolo di centravanti quindi è corsa a due tra Wlodarczyk e Simy. Il polacco è rientrato a disposizione da pochi giorni dopo gli impegni con la nazionale under 21 (durante i quali si è anche sbloccato dal punto di vista realizzativo) e prova a operare il sorpasso su Simy, che invece è sempre satto a disposizione di mister Colantuono dal suo "ritorno" sulla panchina granata. Probabile comunque che ci sarà staffetta tra i due, a meno che per necessità non si decida poi di giocare col doppio attaccante di peso durante il match. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print