La Salernitana parte oggi pomeriggio per l'Emilia Romagna, con un giorno d'anticipo rispetto alla tabella di marcia classica per le trasferte. I granata saranno impegnati sabato pomeriggio sul campo del Sassuolo, che segnerà il quarto esordio sulla panchina dei granata per mister Colantuono. La squadra campana non vince dal 6 ottobre contro il Palermo, tra l'altro unica vittoria delle ultime 11 partite di campionato giocate.

La sfida con i neroverdi è difficile ma allo stesso tempo importante vista la situazione di classifica. Mister Colantuono deve provare a rivitalizzare una squadra un po' depressa dagli ultimi risultati. L'avvicinamento alla sfida però non è stato dei più tranquilli, nonostante il recupero di Sepe, Jaroszynski e Reine-Adelaide.

I granata infatti hanno perso per infortunio Njoh e Dalmonte (lesione al retto femorale per entrambi) e non hanno ancora recuperato Tongya (tra i pochi ad aver avuto un rendimento positivo e costante). L'obiettivo ora è cementare ancor di più il gruppo ed è quindi stato anticipato di un giorno il ritiro pre-partita, con i granata che sosterranno l'allenamento di rifinitura in programma domani in terra emiliana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print