La prima Salernitana di Stefano Colantuono dovrebbe scendere in campo con la difesa a tre. Il modulo sarà probabilmente il 3-5-1-1, anche per le numerose assenze che costringono il tecnico quasi a scelte obbligate. In porta dovrebbe esserci il ritorno di Sepe anche se la decisione finale sarà presa probabilmente solo domani a poche ore dal match.

I tre centrali dovrebbero essere Bronn, Ferrari e Ruggeri, quest'ultimo in netto vantaggio su Velthuis. Per Ferrari sarà una partita speciale, contro la squadra in cui ha giocato nelle ultime sei stagioni e di cui è stato anche capitano. Sulle fasce dovrebbero esserci Ghiglione e Jaroszynski anche perchè le alternative scarseggiano, oltre a loro infatti c'è solo Gentile per l'out destro.

Il polacco ha giocato in quella posizione nell'anno della vittoria del campionato di B con Castori e qualche volta anche con Colantuono in massima serie l'anno successivo. Avrebbe potuto giocare anche da centrale di sinistra ma poi l'infortunio di Njoh ha cambiato i piani, non essendoci un'altra alternativa di ruolo a sinistra.

A centrocampo c'è il rientro di Reine-Adelaide ma dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare nella ripresa. In campo dal primo minuto invece dovrebbe esserci il trio formato da Tello, Amatucci e Soriano. Daniele Verde dovrebbe giocare sulla trequarti, più vicino alla porta e al centravanti, che sarà uno tra Wlodarczyk e Simy. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print