Vigilia del match contro il Sassuolo per la Salernitana di mister Stefano Colantuono. I granata sono arrivati in terra emiliana con un giorno d'anticipo ed hanno sostenuto sul posto l'allenamento di rifinitura in vista della gara contro gli uomini di Fabio Grosso. Il nuovo tecnico dei granata dovrebbe cambiare qualcosa sul piano tattico e dell'atteggiamento ma non più di tanto rispetto al suo predecessore Martusciello.

Come ammesso anche dal mister in conferenza stampa, i campani hanno proposto dinamiche di gioco interessanti che non vanno perse. C'è però emergenza, con tanti giocatori indisponibili tra squalifiche e infortuni. Non tutti quelli presenti poi sono al meglio, qualcuno infatti è rientrato da poco da infortuni seri (come Reine-Adelaide e Sepe per esempio).

A disposizione c'è anche l'australiano Ajdin Hrustic, impegnato nei giorni scorsi nelle qualificazioni al Mondiale con la sua nazionale. È rientrato in gruppo ieri mattina, ha sostenuto l'allenamento coi compagni e poi è ripartito, destinazione Reggio Emilia. Non sarà al meglio dal punto di vista mentale dopo tante ore di viaggio sostenute negli ultimi giorni ma resta comunque una delle poche alternative a centrocampo.

Non dovrebbe partire dal primo minuto ma subentrare nella ripresa, la sua qualità può tornare utile e nonostante abbia avuto un inizio di stagione non particolarmente positivo, contro il Bari ha dato segnali incoraggianti. Può giocare da mezzala, con possibilità poi di avanzare sulla trequarti in fase di possesso o giocare prevalentemente a ridosso dell'area di rigore ma ha anche giocato sulle fasce nel tridente offensivo. Un'opzione in più per mister Colantuono dalla mediana in su. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 novembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print