Stamattina c'è stato l'allenamento di rifinitura della Salernitana in terra emiliana, dove i granata sono arrivati ieri pomeriggio con un giorno di anticipo. L'obiettivo è fare ancora di più gruppo, non che fosse mancato in questo avvio di stagione ma in un momento così delicato è meglio stare il più uniti possibile.

Il mister ha già le idee chiare sulla formazione da mandare in campo domani ma non vuole scoprire le carte per non dare qualche vantaggio agli avversari. Il tecnico dei neroverdi infatti ha dichiarato di avere pochi riferimenti e di basarsi esclusivamente sulle caratteristiche individuali dei calciatori granata. Le scelte alla fine per mister Colantuono sono quasi tutte obbligate, ci sono infatti tanti indisponibili che non danno tante opzioni.

L'idea è quella di passare alla difesa a tre ma Colantuono ha fatto anche intendere che la squadra può giocare anche a quattro come fatto finora. Servirà innanzitutto spirito di sacrificio ed equilibrio. In caso di difesa a quattro quindi potrebbe anche esserci una riconferma del 4-3-3 con Verde e Braaf esterni d'attacco oppure con due tra Soriano, Verde e Hrustic in appoggio alla prima punta. Le alternative sono poche ma ci sono e il mister vuole tenere tutti sulla corda. Quello che in ogni caso non dovrà mancare è l'atteggiamento giusto.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print