Il ritorno in campo dopo la sosta nazionali coincide con il rientro al Mapei Stadium per il Sassuolo, che ospita la Salernitana nella 14esima giornata di Serie B: un match che i neroverdi sono chiamati a vincere per mantenere la scia del Pisa e conservare le prime posizioni della classifica. La sfida è in programma per oggi 23 novembre, con calcio d’inizio alle ore 15.00: è una partita con pochi precedenti in cadetteria, 4 in tutto. Gli emiliani però guidano le statistiche con 3 vittorie mentre i campani si sono imposti in una sola circostanza.

Il Sassuolo si presenta alla sfida dopo la vittoria fuori casa contro il Südtirol (0-1): gli uomini di mister Fabio Grosso occupano ora la seconda posizione in campionato a quota 28 punti, tallonando il Pisa, avanti di 2 lunghezze. La Salernitana arriva invece dal ko casalingo contro il Bari (0-2), coinciso con la sesta sconfitta in cadetteria. Per cercare di dare una svolta alla stagione, la dirigenza ha virato su Stefano Colantuono, scelto per sostituire Giovanni Martusciello. Il tecnico neo arrivato ha potuto beneficiare di tempo extra grazie alla sosta per le nazionali ma il battesimo al Mapei Stadium non sarà semplice da affrontare: l’obiettivo dichiarato è senza dubbio quello di risalire la classifica, che al momento conta soli 13 punti e il 17esimo posto.

Dall’analisi dei numeri e delle quote sulla Serie B, il Sassuolo è il favorito nella sfida, bancato come vincente a 1.73. Più arduo è il successo della Salernitana, che potrebbe valere 4.33 volte la posta in gioco. Ugualmente poco probabile è il pareggio, bancato a 3.75. Esaminando invece il mercato dedicato al possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 risulta essere leggermente più avanti rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.71 mentre la seconda è indicata in palinsesto a 2.00.

Gli stessi valori si ritrovano a proposito del possibile gol da parte di entrambe le squadre: il Sì si ritrova a 1.70 mentre il No è proposto a 2.00. Proseguendo nell’analisi delle quote di Sassuolo-Salernitana, il risultato esatto evidenzia come i neroverdi vengano considerati più vicini alla vittoria. Il successo per 1-0 dei padroni di casa è indicato a 7.75, il 2-0 è bancato a 9.00 mentre il 2-1 è offerto a 8.25. Il pareggio a reti inviolate è poco probabile e si ritrova in doppia cifra, a 11.50, maggiori chance sono attribuite all’1-1, proposto a 7.50. Più difficili gli esiti in favore dei granata, tutti in doppia cifra: lo 0-1 è bancato a 13.00 mentre lo 0-2 addirittura a 21.00.

Sezione: News / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 10:00 / Fonte: bwin
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print