La Salernitana ha cambiato totalmente volto dall'entrata di Reine-Adelaide, i campani hanno iniziato a produrre anche azioni offensive grazie alla fisicità e alla tecnica del centrocampista francese. L'ex Lione ha duettato bene con Verde, giocando sul centro-destra e con l'ex Spezia di nuovo sull'esterno, creando qualche grattacapo alla retroguardia neroverde.

Con il suo ingresso in campo, la Salernitana ha guadagnato metri ed è cresciuta in pericolosità prima dell'errore di Fiorillo che ha spianato la strada agli uomini di Grosso. La squadra granata deve ripartire dal francese e con una settimana in più di allenamenti può migliorare la sua tenuta atletica e il minutaggio. Contro la Carrarese quindi potrebbe partire dal primo minuto al posto di Tello o di Soriano.

Da decidere il modulo, i campani hanno dato buone indicazioni difensive con il 3-5-2 e offensive con il 4-3-3. Servirà quindi una via di mezzo tra i due moduli per avere compattezza difensiva e pericolosità in attacco. In ogni caso, qualora non dovessero sorgere ulteriori problemi fisici, Reine-Adelaide guiderà la mediana insieme ad Amatucci, quest'ultimo come accaduto spesso in stagione, tra i pochi a salvarsi al Mapei Stadium. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print