Tra i calciatori infortunati e indisponibili dell'ultimo periodo, chi potrebbe tornare tra i convocati per la prossima partita è Ernesto Torregrossa. Il centravanti italovenezuelano ha giocato col Cesena la prima e finora unica gara da titolare poi si è dovuto accomodare in panchina a Cosenza perchè non al meglio, prima dell'infortunio al soleo che gli ha fatto saltare le ultime due partite (contro Bari e Sassuolo).

L'ex calciatore del Pisa potrebbe tornare quindi a disposizione per la sfida coi toscani e dare un'opzione in più a mister Colantuono. Torregrossa finora ha deluso ma è da lui che si attendono gli squilli in attacco, dove Wlodarczyk e Simy continuano a fare fatica in zona gol. Con il cambio modulo proprio Torregrossa potrebbe essere avvantaggiato.

Nel 4-3-3 di prima era troppo isolato in attacco mentre nel 3-5-2 (o 3-4-2-1) avrebbe un compagno più vicino con cui dialogare e non andrebbe ad occupare quella posizione di attaccante centrale a lui poco congeniale. Le migliori cose in carriera infatti le ha fatte vedere quando giocava in coppia con altri attaccanti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print