Riprendono domani gli allenamenti della Salernitana in vista del match di domenica prossima contro la Carrarese. I granata dovranno ridurre al minimo gli errori difensivi ed essere più efficaci in fase offensiva per riuscire ad ottenere i tre punti. In casa i campani non vincono da fine agosto, match contro la Sampdoria, poi tre sconfitte e due pareggi tra le mura amiche.

Serve cambiare passo a cominciare dalla gara con i toscani. Contro il Sassuolo i campani hanno dato qualche segnale sia con la difesa a tre che poi quando sono passati al 4-3-3. La gara con la Carrarese è da vincere a tutti i costi e il modulo utilizzato con continuità da Martusciello è quello che ha dato i segnali migliori in fase offensiva.

Con l'ingresso di Reine-Adelaide e Braaf la Salernitana ha iniziato a rendersi pericolosa anche in attacco e non è da escludere la sua riproposizione, con l'uscita di un centrale difensivo e l'inserimento di un esterno offensivo in più. Ancora in forte dubbio Tongya, potrebbe toccare quindi all'olandese giocare dal primo minuto nel tridente offensivo. Un'idea a cui inizierà a pensare da domani il tecnico romano, per una partita già fondamentale per le sorti dei granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print