La Salernitana rischia di presentarsi alla prossima sfida di campionato contro la Carrarese da ultima in classifica. La scontitta col Sassuolo ha fatto allontanare seppur di poco i granata dalle squadre che la precedono. Solo la Carrarese ha vinto tra quelle più vicine, con i toscani che ora si trovano a +3 dalla compagine campana.

Il rischio però è di farsi agganciare o anche superare dalle uniche due squadre che al momento si trovano indietro in classifica. Sia il Cittadella che il Frosinone infatti devono ancora scendere in campo, il Citta ha un punto in meno e in caso di parità col Bari aggancerebbe la Salernitana, mentre con una vittoria la scavalcherebbe.

Il Frosinone invece ne ha tre in meno e deve giocare a Cremona contro i grigiorossi, con una vittoria arriverebbe proprio a 13, dove c'è anche il Sudtirol, che con un risultato positivo a La Spezia staccherebbe la squadra granata. Diventa quindi fondamentale il prossimo match contro la Carrarese, primo di tre incontri casalinghi nelle prossime quattro giornate, in cui occorre scendere in campo per fare bottino pieno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print