La Salernitana perde 4-0 contro il Sassuolo e scivola sempre più giù in classifica. Una sconfitta bruciante contro i neroverdi soprattutto nel punteggio, mai così pesante in stagione. Tifosi arrabbiati e delusi per una stagione che si sta rivelando più tortuosa e difficile del previsto. Difficoltà che erano da mettere in conto dopo i turbolenti mesi estivi ma di certo non a questi livelli.

Molti invocano una contestazione forte e pesante, come per esempio disertare l'Arechi nelle prossime gare, farsi sentire e far sentire in modo civile ma forte il proprio malcontento. "Meritiamo di più" gridavano i tifosi presenti al Mapei Stadium ma è chiaro che questo non può bastare perchè è quello che si sentiva anche dallo scorso anno e le cose non sono cambiate, anzi sembra di assistere alla prosecuzione dello scorso campionato, con la Salernitana che prendeva schiaffi in faccia dappertutto e contro tutti.

Cambiano gli interpreti ma non il risultato finale. Soliti errori difensivi, squadra incapace di reagire con grosse difficoltà in fase offensiva, che molla alle prime difficoltà. Cambi di allenatore frequenti come se i problemi principali fossero in panchina. Gli errori sono a monte e lo scorso campionato probabilmente non ha insegnato niente.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print