Come capitano ormai già dalle scorse stagioni, la Salernitana paga a caro prezzo gli errori individuali di alcuni giocatori. Stavolta è toccato a Fiorillo e Ferrari, due dei giocatori più esperti della rosa granata a spianare la strada al Sassuolo. Prima il portiere, con un passaggio azzardato fuori misura che ha di fatto consentito a Berardi di mandare in porta Pierini per l'1-0, poi l'indecisione dell'ex di turno per il 2-0 che ha chiuso la partita a dieci minuti dalla fine.

Errori come se ne vedono ormai da tanto tempo in casa granata, sono cambiati gli allenatori, i direttori sportivo e i giocatori ma queste indecisioni rimangono tali e simili tra di loro. Oltre a questo però bisogna sottolineare anche il fatto che molti dei giocatori non stanno avendo un rendimento sufficiente, soprattutto tra quelli da cui ci si attendeva qualcosa in più.

È il caso per esempio di Soriano, Hrustic e Tello, nessuno squillo, nessuna giocata degna di nota, solo prestazioni negative e abuliche. È ora di darsi una svegliata oppure è il caso di iniziare a dare più spazio a qualche giovane, magari anche della Primavera, come Niccolò Guccione, Gerardo Fusco o Rocco Di Vico, ma anche i vari Sfait e Gentile, che sono già in prima squadra ma che hanno visto poco il campo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print