Il terzultimo posto preoccupa i tifosi. La Salernitana ha una media punti di 0,92, che non la porterebbe affatto lontano. Ha subito 22 gol (più di uno e mezzo a partita) e nelle ultime 11 gare ha vinto una sola volta (0-1 il 6 ottobre scorso a Palermo), con 4 sconfitte negli ultimi 6 turni.

Il 4-0 di Reggio Emilia contro il Sassuolo ha acuito il malumore della tifoseria: contro i neroverdi si poteva perdere, ma i soliti clamorosi errori individuali hanno reso vana ogni forma di resistenza. La squadra di Colantuono riprenderà domani gli allenamenti ed andrà in ritiro, probabilmente in un albergo nei pressi del Mary Rosy, per preparare il match di domenica con la Carrarese all’Arechi. Stare insieme in questi momenti non può che fare bene. (...)

Il clima è pesante, ma Colantuono ha sottolineato: "Nei primi 20’ della ripresa abbiamo fatto un’ottima partita, sviluppando gioco e creando opportunità. I due episodi dei gol subiti ci hanno spezzato le gambe. Ho provato a cambiare qualcosa, il 3-5-2 potrebbe essere il vestito giusto per questa squadra. Poi sono tornato al 4-3-3 e ho avuto risposte positive. Per la gara con la Carrarese vedremo. Dobbiamo risollevarci, vincere la prossima è fondamentale".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print