Al termine del pareggio per 1-1 contro l’Ascoli mister Luca Fusco ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi sottolineandone l’impegno e il carattere mostrato durante i novanta minuti.

La Salernitana Primavera, dopo una gara ben giocata ottiene un punto importante contro un avversario di valore e il tecnico si è detto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra: “È stata una buona partita, faccio i complimenti ai miei ragazzi perché sono stati bravi. Abbiamo affrontato un’ottima squadra: l’Ascoli, considerando i punti ottenuti sul campo, sarebbe terzo in classifica e, tra l’altro, veniva da tre vittorie consecutive. Siamo stati bravi a lottare e a essere padroni del campo per quasi tutti i 90 minuti, proprio come avevo chiesto in settimana”.

Fusco ha poi sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano e dello spirito di sacrificio: “Ora ripartiamo dal lavoro in settimana, con tanto sacrificio e sudore, come facciamo sempre. Questo è lo spirito che voglio vedere da parte dei miei ragazzi. Ci riusciamo meglio in casa rispetto a quando giochiamo in trasferta”.

Guardando al prossimo impegno contro la Ternana, il tecnico ha espresso fiducia pur mantenendo alta l’attenzione: “Per quanto riguarda la prossima contro la Ternana, ho delle impressioni positive dopo la partita di oggi. Sono ottimista ma ogni partita va giocata. Dobbiamo invertire il trend non eccellente che abbiamo nelle sfide lontane dal Volpe. Bisogna cominciare a fare punti ed essere, anche in trasferta, la squadra solida e combattiva che siamo in casa”.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print