Ad inizio stagione la Salernitana aveva dato segnali incoraggianti di vitalità, vincendo le prime due partite casalinghe e fornendo prestazioni comunque positive, al netto di alcuni errori difensivi individuali e di reparto. Fino alla gara vinto con il Palermo, che ha segnato l'inizio della discesa verso le ultimissime posizioni.

Una costante però di tutta la stagione però è quella dello svantaggio, la Salernitana ha infatti subito il primo gol della partita in 11 delle 16 partite giocate tra Coppa Italia e campionato, due volte le partite sono finite 0-0 e soltanto in tre occasioni ha segnato la prima rete del match, contro Sampdoria, Palermo e Cesena.

Se ad inizio stagione però la squadra granata reagiva allo svantaggio riuscendo a recuperare e a rimontare alcune volte, nell'ultimo periodo i campani non hanno avuto la giusta reazione, come per esempio contro Spezia, Cremonese e Bari. Numeri eloquenti, nessuno ha subito più gol dei granata nella prima mezzora di gioco (7 come la Cremonese) e solo il Brescia ha fatto peggio nel primo quarto d'ora con 4 (granata a tre con Sampdoria, Modena, Sudtirol, Cittadella e Frosinone). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print