A poco più di un mese dall'apertura ufficiale del calciomercato, c'è da pensare a come rinforzare la Salernitana per portarla alla salvezza ed evitare situazioni pericolose. Il direttore sportivo Gianluca Petrachi si aspetta maggiore autonomia e libertà di movimento dopo i paletti imposti in estate. Le prime 14 giornate hanno messo in evidenza quelle che sono le lacune principali della rosa granata, ce ne sono un po' in tutti i reparti, a livello tecnico o numerico.

Nelle ultime settimane ha avuto maggiore spazio Vincenzo Fiorillo che però si è reso protagonista di due errori clamorosi che hanno inciso molto sul risultato finale, prima l'espulsione con il Cesena, con un'uscita in ritardo sull'attaccante romagnolo poi il passaggio sbagliato con il Sassuolo, che ha portato i neroverdi a sbloccare il risultato.

Contro la Carrarese dovrebbe tornare dal primo minuto Luigi Sepe, dopo l'infortunio e la panchina nell'ultimo turno di campionato. A questo punto però i campani potrebbero anche pensare di intervenire con un portiere, considerando poi che il terzo portiere è un giovane come Corriere, che avrebbe bisogno di crescere giocando con maggiore continuità, magari in Serie C. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print