Avevano iniziato la stagione in modo scoppiettante Yayah Kallon e Jayden Braaf. Entrambi giunti dall'Hellas Verona in prestito, il sierraleonese ha segnato il primo gol ufficiale della stagione granata, in Coppa Italia contro lo Spezia con un bel sinistro a giro che ha riaperto il match. L'olandese ha segnato due gol nelle prime tre giornate di campionato, uno dei quali ha dato i tre punti contro la Sampdoria, ultimo successo casalingo.

In quella sfida Kallon si è fatto espellere dopo una simulazione e una spinta all'arbitro. Ha avuto quattro giornate di squalifica ma al ritorno in campo non ha più inciso come nelle primissime giornate. Stessa cosa per l'olandese, in costante calo ormai da mesi. Ha avuto continuità per gli infortuni di Tongya ma non ha saputo approfittarne, gol sbagliati e poca concretezza.

Anche contro il Sassuolo sono entrati nel corso della ripresa ma non hanno lasciato il segno. In caso di 3-5-2 poi sarebbero svantaggiati, nascono infatti come esterni offensivi e non avrebbero molto spazio se non in caso di ritorno al 4-3-3, come accaduto appunto nel secondo tempo del Mapei Stadium. Se continuano però a non incidere e a non dare segnali di ripresa nelle prossime gare, non è da escludere una partenza anticipata nel mercato di gennaio, con ritorno alla casa madre Verona

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print