La Salernitana riprende oggi gli allenamenti e poi sarà in ritiro fino alla sfida con la Carrarese di domenica prossima. Partita molto importante in cui non si deve lasciare nulla al caso. Mister Colantuono dovrà lavorare soprattutto sulla testa dei giocatori, sfiduciati e depressi dopo gli ultimi risultati negativi. Nessuno si aspettava di trovarsi nelle primissime posizioni ma nessuno si aspettava anche di ritrovarsi nelle ultime della classifica.

Occorre quindi calarsi nella mentalità della squadra battagliera che deve lottare esclusivamente per la salvezza, giocare tutte le gare col coltello tra i denti per uscire da questa situazione negativa. La tifoseria organizzata ha annunciato che contesterà la società e non la squadra, che sarà sostenuta per aiutarla a rialzarsi e riprendersi da questa situazione di difficoltà.

Serve quindi unità tra le componenti, in attesa che poi la proprietà granata faccia la propria parte nel mercato di gennaio. Nel frattempo però ci sono sei partite da giocare prima dell'apertura ufficiale del calciomercato ed è la rosa attuale che dovrà dare un segnale di vitalità. Mister Colantuono ha l'esperienza giusta per fare gruppo e uscire da questo brutto periodo, con l'aiuto fondamentale dei calciatori più esperti (come Verde, Soriano e Ferrari per esempio), in grado di trascinare quelli più giovani.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print