La Salernitana naviga nei bassifondi della classifica di Serie B, per una classifica che rimane però ancora corta e in cui tutto è recuperabile. I granata però dovranno iniziare a vincere qualche partita nel mese di dicembre, sperando poi in un mercato di alto livello. I granata hanno messo in luce tante lacune, in tutti i reparti e la società deve dare un segnale importante.

La categoria va mantenuta, l'obiettivo è raggiungibile a patto che si faccia qualcosa di concreto e che si dia più autonomia al direttore sportivo Petrachi. Serve almeno un rinforzo di spessore per reparto. A cominciare dall'attacco, in grossa difficoltà ad andare a rete, considerando che dai tre centravanti presenti in rosa sono arrivati solo due gol (di cui uno su rigore). È necessario prendere un attaccante di categoria che possa dare un buon contributo in fase realizzativa.

A centrocampo cambieranno le strategie, in estate si è puntato su calciatori di qualità mentre a gennaio sarà necessario intervenire con un incontrista da affiancare a Reine-Adelaide e Amatucci. La difesa è scoperta, soprattutto in caso di passaggio al 3-5-2, ci sono quattro centrali più Jaroszynski ma due di questi sono dei giovani, bisogna quindi andare alla ricerca di un altro centrale di esperienza che possa alternarsi o affiancarsi a Bronn e Ferrari

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print