Il presidente del Centro di Coordinamento Riccardo Santoro, l'addetto stampa del Salerno Club Andrea Criscuolo, il presidente del club Mai Sola Antonio Carmando, il presidente del gruppo Generazione Donato Vestuti Enzo Sabato. Tutti insieme attorno ad un unico tavolo per lanciare un messaggio di unità alla società e trovare una linea comune da seguire in vista delle prossime gare di campionato.

L'idea è stata di Salvatore Orilia ed ha riscosso notevole successo. Prima del confronto pubblico c'è stato un incontro con una delegazione ultras della curva Sud in un clima assolutamente sereno e volto a prendere una decisione ufficiale nel rispetto delle opinioni di tutti. Alla fine, salvo sorprese, si va in una direzione ben precisa. 

L'annuncio è arrivato durante la trasmissione "Con te da sempre", ne ha parlato proprio Criscuolo dichiarando quanto segue: "Domenica i gruppi ultras e i club organizzati non saranno sugli spalti nei primi 15 minuti. Poi si entrerà regolarmente allo stadio, si sosterrà la squadra fino alla fine e ci potrebbero essere degli striscioni indirizzati esclusivamente alla società". Verso Iervolino, dunque, proseguirà la contestazione. A breve potrebbe esserci un comunicato.

Nella giornata di oggi hanno emesso note ufficiali il Salerno Club 2010, il CCSC e il Mai Sola chiedendo pieni poteri a Petrachi, l'allestimento di una rosa competitiva a gennaio, una conferenza stampa pubblica utile a chiarire tante cose e la messa in discussione dei più stretti collaboratori di Iervolino che hanno contribuito a riportare in B la Salernitana con bilancio negativo. Anche prima di Modena potrebbero esserci delle iniziative pacifiche che coinvolgeranno anche la provincia e parte dei gruppi ubicati in altre regioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print