Non è una gara semplice quella che si appresta a disputare la Salernitana di Giovanni Martusciello, anche se in Serie B tutte le gare nascondono insidie (basta vedere la vittoria della Carrarese sul campo del Frosinone). Il Palermo è una delle big del campionato ed è stata costruita per lottare per la Serie A diretta, si giocherà poi in uno stadio Barbera gremito con circa 25 mila spettatori.

I campani sono reduci da due pareggi e due sconfitte più quella di Coppa Italia con l'udinese e non attraversano un buon momento. Mister Martusciello deve inoltre fronteggiare anche alcune defezioni importanti come quelle di Tongya, Reine-Adelaide e Maggiore, tre potenziali titolari più quella di Dalmonte.

Un esame importante quindi per i granata, che devono confermare le buone sensazioni difensive dell'ultimo periodo ma cercare anche di sbloccarsi in attacco dopo due gare all'asciutto. Siamo appena all'ottava giornata e il campionato è lungo, nulla è compromesso ma la classifica inizia comunque ad essere deficitaria, in palio quindi ci sono già punti pesanti e la possibilità di poter lavorare poi durante la sosta con maggiore serenità.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print