Oggi e domani le visite mediche poi la partenza per il ritiro di Rivisondoli. Parte ufficialmente tra tanti dubbi la stagione della Salernitana, dopo la retrocessione in cadetteria. Mercoledì mattina è in programma il primo allenamento in terra abruzzese e tra una settimana dovrebbe esserci poi la prima amichevole contro una rappresentativa dilettantistica locale. Tante incognite in questi primi giorni della nuova stagione, per quanto riguarda la rosa della squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato cadetto.

C'è stato infatti un ritardo accumulato per le note vicende societarie e per l'addio anticipato dell'allenatore Sottil. Situazione simile a quella dello scorso anno, quando Paulo Sousa lavorò a Rivisondoli con un gruppo di giocatori che fu poi rivoluzionato dopo il ritorno a Salerno e le varie operazioni di mercato.

Un ritardo che portò poi alla conseguente serie di risultati negativi della prima parte del campionato che costarono la panchina al tecnico portoghese e a tutte le problematiche dell'intera stagione. C'è anche da dire però che pure nell'anno della vittoria del campionato di B, alucni dei protagonisti arrivarono a pochi giorni dalla prima giornata, come per esempio Tutino. Situazione ovviamente non paragonabile a quella attuale, con buona parte della rosa attuale che è in uscita. La speranza quindi è che questo nuovo ritardo e le tante incognite non rappresentino un problema per il progetto che hanno in mente Petrachi e Martusciello e per il campionato che inizierà tra poco più di un mese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print