La Salernitana e la Lazio viaggiano sempre più a braccetto sul mercato. Dopo la felice conclusione dell’operazione che ha portato Tchaouna nella Capitale e 5 milioni nelle casse sociali granata (gli altri 3 degli 8 versati dalla Lazio sono finiti in quelle del Rennes) le due società stanno per ratificare altre operazioni.  Dia potrebbe passare alla Lazio mentre, dopo aver richiesto il portiere Magro, il difensore Kamenovic, il centrocampista Anderson e l’attaccante Artistico, la Salernitana ha chiesto informazioni anche per l’attaccante esterno Diego Gonzalez.

OSTACOLO OLIMPIADI

Diego Luis González Alcaraz nasce ad Asunción (Paraguay) il 7 gennaio 2003. Attaccante, cresce calcisticamente con il Colonos Unidos, prima di debuttare con il Club Deportivo del Este. Nel 2021 si trasferisce ai messicani del Celaya, dove viene acquistato dalla Lazio nel gennaio 2023. Protagonista della promozione della Lazio Under 19 in Primavera 1 TIM grazie ai suoi 10 gol e 5 assist in 23 apparizioni, è stato convocato dal Paraguay Under 20.

Proprio questo particolare potrebbe rallentare l’approdo di Gonzalez a Salerno visto che sarà impegnato con la propria Nazionale alle prossime Olimpiadi di Parigi. Al rientro dalla competizione, Gonzalez dovrà svezzarsi visto che il suo percorso in Primavera si è esaurito: la Salernitana però non è l’unica società interessata a lui.

Sezione: News / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 15:30 / Fonte: cronache
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print