Nonostante l'incertezza societaria, il Ds Petrachi sta lavorando alacremente per presentare in ritiro una squadra quanto più completa possibile. L'obiettivo primario restano le cessioni e i granata si preparano a dare l'addio, tra gli altri, anche ad Antonio Candreva.

La società di via Allende, sulla base di una clausola presente nel contratto, è infatti pronta a versare al giocatore 400mila euro per liberarlo anticipatamente rispetto alla scadenza, prevista nel 2025, risparmiando così sul sul corposo stipendio di circa 2 milioni. Va via, così, il capitano e anima della squadra granata, che, nonostante la carta d'identità non più verdissima, viene da due stagioni positive. Settanta le presenze in granata e 14 i gol, ma soprattutto tanti i chilometri macinati, i cross sfornati e le giocate di qualità. Anche nell'ultima disastrosa annata Candreva ha saputo tenere alto l'onore non mollando mai, fornendo un esempio soprattutto ai compagni più giovani.

Le strade di Candreva e della Salernitana sono dunque pronte a separarsi, ma per i tifosi granata resterà un onore aver avuto in squadra un giocatore del suo livello.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print