Titolare in nazionale durante la sosta poi il rientro a Salerno con un viaggio intercontinentale e sintomi influenzali che lo hanno tenuto fuori per la gara con lo Spezia. A Cremona però era a disposizione ma Ajdin Hrustic è rimasto in panchina per tutto il match. Mister Martusciello spesso preferisce utilizzare Tongya come mezzala di qualità e non l'australiano, giunto in granata a corto di condizione ma ormai da quasi due mesi in gruppo e quindi sicuramente più in forma.

L'australiano è finito in naftalina nelle ultime settimane dopo che aveva giocato con più continuità nelle prime settimane dopo il suo approdo in granata, anche per consentirgli appunto di migliorare la forma. La sua qualità potrebbe tornare utile in un momento in cui la Salernitana fa fatica negli ultimi 16 metri di campo, dove arrivano pochi palloni giocabili per gli attaccanti.

Contro il Cesena domani sera però potrebbe toccare proprio a lui, nelle rotazioni che ha in mente il tecnico campano in questo turno infrasettimanale. Hrustic potrebbe giocare a centrocampo per dare più qualità e con l'opportunità poi di andarsi a schierare da trequartista in fase di possesso. Non è da escludere però anche un utilizzo sulla fascia destra, come a Reggio Emilia, al posto di Verde

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print