Dopo 3 gare senza vittoria la Cremonese torna al successo allo “Zini” e si prende 3 punti preziosi per classifica e morale. Scelte perfette quelle di Corini che dà continuità al successo di Castellammare con una prova di grande maturità. Non si potrà parlare di crisi per la Salernitana ma la 2a sconfitta di fila e 4 punti in 5 trasferte aprono uno scenario inaspettato e traballa Martusciello. 

Corini inserisce Barbieri al posto di Antov in fase difensiva con Majer e Bonazzoli preferiti a Castagnetti e Nasti pensando anche al turno infrasettimanale. Martusciello ritrova Amatucci a centrocampo e preferisce Simy a Torregrossa. Migliore l’approccio della Salernitana ma alla prima incursione passa la Cremonese con un tiro di Collocolo (leggera deviazione di Bronn) lesto a inserirsi su perfetto lancio di Vazquez. Reagiscono i granata con Soriano e un tiro di Njoh parato da Fulignati.

Poi grigiorossi vicini al raddoppio in ripartenza: Vazquez pesca Zanimacchia: conclusione alta. Poi è Barbieri a salvare sulla linea su Verde (ma l’arbitro aveva fischiato) mentre Sernicola sfiora il gol. Raddoppio della Cremonese nel finale di tempo con una splendida ripartenza e palla in rete con 3 passaggi: Vazquez trova Vandeputte, perfetto assist per l’ex Bonazzoli che batte Fiorillo. La Salernitana accorcia: punizione di Verde e perfetto colpo di testa di Ferrari. Poi sfiora il pari con Tongya: Fulignati pronto. Salernitana con 4 punte ma non produce nulla in attacco e nel finale Nasti sfiora il bis.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 10:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print