"Sono sereno, in questa settimana la squadra ha risposto bene alla sconfitta contro lo Spezia". Martusciello è fiducioso, ma sa che è fondamentale muovere la classifica. Oggi a Cremona la Salernitana è chiamata a rialzare la testa, a dare segnali di ripresa ed a fare punti. La media attuale dei campani è 1,2. Sepe è bloccato da un problema muscolare di non poco conto (starà fuori almeno per 3 partite), Reine-Adelaide è sempre out.

Tra i pali ci sarà Vincenzo Fiorillo. Il 34enne portiere genovese è stato impiegato solo a Udine in Coppa Italia un mese fa. In B vanta 224 presenze. Le novità dovrebbero riguardare centrocampo e attacco. Sulla linea mediana rientrerà Amatucci, che sarà il play della squadra. Maggiore e Soriano saranno probabilmente i due interni, con Hrustic come possibile alternativa.

Per quanto riguarda l’attacco, Braaf dovrebbe scivolare in panchina. A sinistra è pronto Franco Tongya. L’ex Juve dovrebbe garantire maggiore incisività e pericolosità. Contro lo Spezia, nella ripresa, è stato l’unico capace di saltare l’uomo sugli esterni. "Affronteremo una formazione - dice Martusciello - che ha cambiato allenatore da poco, quindi abbiamo preparato la gara in funzione di quello che gli avversari potrebbero fare. Bisogna capire come limitare le forze della Cremonese. Fra tre giorni si torna in campo, occorre dosare bene le energie".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print