Cosenza-Salernitana solo per residenti in Campania con la tessera del tifoso. E’ questo l’orientamento delle autorità competenti dopo la riunione del GOS, al punto che la società ospitante non ha ricevuto l’autorizzazione ad avviare la prevendita per il settore ospiti fino a comunicazioni definitive. L’ultima volta che la torcida granata ha viaggiato in direzione del San Vito-Marulla è storia dell’agosto 2019, con 1000 persone al seguito che spinsero la Bersagliera verso la vittoria maturata grazie ad un gol di Marco Firenze.

I rapporti tra le due tifoserie non sono buoni, ma negli ultimi anni non si sono mai verificati episodi che andassero oltre lo sfottò verbale .Anche quando il Cosenza quasi sanciva la retrocessione in C della Salernitana a ridosso del centenario sbancando l’Arechi con 1200 persone al seguito. Ecco la nota ufficiale, la determinazione n.45 dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per Cosenza VS Salernitana

«L’incontro “Cosenza – Salernitana” (Serie B, in programma il 2 novembre 2024), “[…] é rinviato alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive per l’individuazione di adeguate misure di rigore. Contestualmente, si invitano le Leghe competenti e il C.O.N.I. a interessare le società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi».

In attesa di comunicazioni, è iniziata ieri la prevendita per Salernitana-Cesena: appena 800 biglietti staccati e rischio del minimo stagionale. A breve dovrebbe esserci l’ok anche per i supporters ospiti, attesi in circa 300 unità.  Peccato che la società non abbia pensato di proporre qualche iniziativa atta a riempire l’Arechi e ad incentivare un pubblico che, come rimarcato più volte, dopo il boom delle primissime giornate si sta sensibilmente allontanando dagli spalti. Giocando di martedì sera e dopo due sconfitte interne su tre, inoltre, non è che ci sia poi tanta voglia di fare la corsa al biglietto.

A Cremona, invece, saranno in 950: domani ultimo giorno utile per assicurarsi il tagliando che consentirebbe di assistere dal vivo alla gara dello Zini. Attesi anche molti salernitani residenti in altre regioni d’Italia.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print