Se in casa il numero di spettatori presenti è sensibilmente calato dopo un avvio incoraggiante, in trasferta i supporters di fede granata continuano a fare la voce grossa e stanno garantendo un apporto fuori dal comune per la categoria. In pochi si sarebbero aspettati questa voglia di ripartire alla grande dopo una retrocessione sportivamente parlando vergognosa e un ridimensionamento totale da parte di una società che, a questa gente, avrebbe potuto e dovuto prospettare un tipo di progetto diverso basato sulla volontà di vincere subito senza aspettare questi famosi tre anni.

1000 a Bolzano, 1000 a Mantova, 1600 a Reggio Emilia, 750 a Palermo. In totale quasi 5000 persone hanno macinato chilometri a sostegno di una fede e il dato assume ancora più valore se prendiamo in considerazione la distanza delle prime due trasferte, le difficoltà logistiche ed economiche nel raggiungere la Sicilia e il fatto che, al Mapei, si giocava in concomitanza con i festeggiamenti per il Santo Patrono di Salerno. Evento per tantissimi salernitani irrinunciabile.

Anche a Cremona non mancherà il supporto del dodicesimo uomo. Sono già 800 i biglietti venduti, il settore ospite sarà un vero e proprio muro granata pronto a fare la differenza e ad accompagnare i propri beniamini dal riscaldamento fino al triplice fischio. Lo Zini non è dietro l'angolo, la Salernitana non parte certo favorita ed è reduce ad una sconfitta casalinga che ha complicato la situazione in classifica. Eppure non ci saranno meno di mille persone. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print