Semper 6 - Del tutto inoperoso. Graziato da Raimondo, ma l'arbitro aveva comunque fischiato fuorigioco.

Rus 6,5 - Impossibile bocciare anche uno solo dei difensori di Inzaghi, un terzetto che non ha fatto passare praticamente nulla. Dal 70' Calabresi 6 - Buon impatto.

Canestrelli 7 - Stravinto il duello con Cerri, calciatore che stava attraversando un ottimo momento. Di testa le ha prese tutte, in anticipo ha mostrato tempismo ed eleganza.

Bonfanti 7 - Stesso discorso fatto per i compagni di reparto. La Salernitana non ha trovato nessuna linea di passaggio grazie alla sua capacità di giocare d'anticipo.

Touré 7 - Sta tornando il calciatore che, due stagioni fa, aveva fatto impazzire i tifosi del Pisa attirando l'attenzione di club anche di categoria superiore. Uomo ovunque, innumerevoli i palloni recuperati.

Marin 4 - Il risultato finale non può cancellare il suo errore clamoroso e imperdonabile: farsi espellere al 13' per una gomitata insensata non ammette giustificazioni.

Hojholt 6,5 - L'inferiorità numerica lo costringe a limitare gli inserimenti offensivi, ma si dimostra un gladiatore a protezione della retroguardia. Azzeccata la scelta di Inzaghi di schierarlo dal primo minuto. Dall'85' Sernicola sv.

Angori 6 - E' forse il meno appariscente, ma quanta sostanza per un giocatore diventato ormai insostituibile nello scacchiere tattico nerazzurro.

Moreo 7 - Il classico esempio di attaccante che riesce a fare la differenza anche quando non segna. Da solo, col fisico, riesce a tenere in apprensione tutta la retroguardia della Salernitana. E la decide sfruttando la dormita di tutta la retroguardia granata.

Meister sv Dal 20′ Abildgaard 6,5 - Di fatto il turno di riposo dopo aver tirato la carretta per mesi dura 20 minuti. E, come sempre, risponde presente.

Lind 6 - Per come si è messa la partita dopo 15 minuti era impossibile chiedere di più agli attaccanti. Lavoro generosissimo a tutto campo. Merita gli applausi del pubblico al momento della sostituzione. Dal 70' Piccinini 6,5 - 23 minuti a disposizione e riesce comunque ad incidere, sfiorando il raddoppio nel finale.

Filippo Inzaghi 7,5 - In 10 contro 11 dal 13' eppure non se n'è accorto nessuno, la Salernitana ha calciato in porta una volta sola e soltanto a 10 minuti dalla fine. La sua grinta è stata determinante, sta costruendo un altro capolavoro in cadetteria.

Sezione: News / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 22:30 / Fonte: a cura di Luca Esposito per il sito Tuttomercatoweb
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print