Un pareggio importante quello ottenuto dalla Salernitana primavera sul campo dell’Ascoli. Al “Picchio Village” i granatini hanno fermano sull’1-1 una delle squadre più in forma del campionato. Un pari che lascia intravedere segnali di crescita importanti per il gruppo chiamato a dare continuità nelle prossime settimane.

Mister Luca Fusco, al termine della gara, ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi sottolineandone carattere, qualità e spirito di sacrificio: “È un buon punto contro una squadra forte che occupa la parte alta della classifica e veniva da tre vittorie consecutive. I ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione e gli faccio i complimenti. È un pareggio giusto e probabilmente, ai punti, avremmo meritato di vincerla noi vista la mole di gioco prodotta. Siamo andati in svantaggio per un rigore concesso in modo sfortunato, ma la squadra è stata brava a non abbattersi, mostrando coraggio e continuando a giocare. Dopo pochi minuti, infatti, abbiamo trovato il pari con Boncori, che ha sfruttato bene il bel traversone di Paganetti. Nella ripresa abbiamo fatto una prestazione di carattere e personalità, avendo quasi sempre il possesso della palla. Peccato non aver prodotto grosse occasioni da gol, ma sono comunque soddisfatto. Il gruppo sta crescendo bene, soprattutto fuori casa, dove a inizio campionato facevamo molta fatica. Il pareggio di oggi, dopo la vittoria a Pescara di due settimane fa, dimostra che la squadra è in crescita ed il percorso continua positivamente.

Il mister ha quindi concluso: “Oggi non avevamo disponibili Gerardo Fusco, rimasto a Salerno per un problemino fisico, e Franck Tchaouna, che ha avuto un risentimento alla coscia nel riscaldamento. Nonostante questo, abbiamo fatto una grande partita. Sabato prossimo abbiamo un’altra trasferta difficile a Crotone, su un campo complicato. Lavoreremo con applicazione in settimana, sperando di poter fare risultato anche lì e dare continuità per premiare i sacrifici che stanno facendo i ragazzi”.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 11:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print