Una sola vittoria lontana dalle mura amiche, quella targata Martusciello con rete di Tello sul campo del Palermo, il rendimento esterno della Salernitana in stagione resta deficitario, il peggiore del campionato. Soltanto sei punti conquistati lontano dall'Arechi, con appunto un solo successo, tre pareggi e ben sette sconfitte, stesso rendimento della neopromossa Carrarese che ha giocato però finora una gara in più lontano da casa.

La squadra toscana però ha il quinto rendimento casalingo, cosa che la proietta in una zona relativamente più tranquilla, con 5 punti di vantaggio dai playout. La Salernitana inoltre ha anche il peggior attacco esterno con soli sei gol messi a segno (quello di Tello a Palermo, i due inutili a Bolzano di Tongya e Braaf, il rigore di Verde a Cosenza per il pareggio, il gol di Ferrari a Cremona e infine quello di Soriano a Modena (l'ultimo in ordine di tempo, datato 7 dicembre).

Come dice anche mister Roberto Breda in conferenza stampa, con questo rendimento si fa fatica ad arrivare alla salvezza, serve un cambio di marcia, considerando che dopo la partita con la Cremonese in casa di domenica prossima, i granata saranno impegnati in due trasferte consecutive, contro Brescia e Carrarese

Sezione: News / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print