Ci sono ballottaggi e staffette nella Salernitana che domani farà visita al Pisa. Ballottaggi, ad esempio, tra Ruggeri e Bronn in difesa e tra Njoh e Corazza sulla corsia sinistra. Staffette in mezzo al campo tra Tongya e Reine-Adelaide e in avanti tra Raimondo e Verde. Al momento non è ancora definita del tutto la formazione da schierare in casa della vicecapolista di serie B.

Sulla carta il match vede senza dubbio favorita la squadra allenata da Pippo Inzaghi che, dopo la vittoria nell’anticipo di ieri dello Spezia col Sassuolo, si trova la formazione ligure alle spalle di soli due punti e la capolista a cinque lunghezze di distanza, con la possibilità quindi di avvicinarsi alla vetta. Sul campo qualche dubbio vuole metterlo Roberto Breda, sfruttando al massimo le risorse a disposizione, dal primo minuto e durante il match.

Ragionando anche sui possibili cambi da fare, l’allenatore non punta solo sugli undici iniziali per fare risultato a Pisa. Non mancheranno le novità in una Salernitana in corso di cambiamento durante questo mercato di gennaio. L’assetto tattico sarà sempre il 3-5-2 che diventa 3-4-1-2 con l’avanzamento di un centrocampista sulla trequarti.

Compito che dovrebbe spettare a Tongya, in vantaggio su Reine-Adelaide. Prima da titolare per Caligara, al fianco di Amatucci. A destra Stojanovic, a sinistra potrebbe esserci spazio dal primo minuto per Corazza al posto di Njoh. In avanti Cerri c’è, nonostante una settimana condizionata dalla botta al ginocchio subita contro la Reggiana, insieme probabilmente ancora a Raimondo. Bronn spera di soffiare la maglia a Ruggeri con i confermati Ferrari e Lochoshvili nella difesa a protezione di Christensen, subito titolare tra i pali.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print