A poco più di una settimana dalla fine del calciomercato, la Salernitana si è già assicurata ben otto volti nuovi e ha visto però soltanto due partenze, quelle del giovane Sfait, tornato in patria, e del difensore olandese Velthuis, passato al Sassuolo via Sparta Rotterdam. Il ds Valentini studia le mosse giuste per riuscire a sfoltire la rosa, che conta al momento oltre 30 giocatori, troppi considerando che almeno 6-7 di questi non rientrano più nei piani tecnici del club.

Un'altra cessione imminente e che sarà ufficializzata a breve è quella relativa a Dalmonte, che passerà al Catania in Serie C. La Salernitana però guarda ancora al mercato in entrata alla ricerca di un rinforzo di spessore per reparto. A centrocampo per esempio, ci sono tre calciatori in bilico, ossia Hrustic (che ha mercato in B), Soriano (che pure piace a qualche club cadetto) e Maggiore (proposto in massima serie ma finora senza successo).

L'ex Spezia potrebbe rientrare in qualche scambio, così come anche gli altri due, per facilitarne le partenze. Valoti, Saric, Baldursson e Braunoder sono i nomi caldi in entrata. Uno di questi potrebbe arrivare anche a prescindere dalle cessioni. Cosa invece necessaria per un nuovo attaccante, reparto in cui ci sono ancora Simy, Torregrossa, Wlodarczyk e Kallon. In difesa invece si segue la pista Cosenza, con Delle Mura e Venturi ma si sogna anche il colpaccio Caldirola del Monza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print