Uno dei duelli più interessanti di Pisa-Salernitana potrebbe essere quello tra giganti: Simone Canestrelli e Alberto Cerri. Molto però dipenderà dalla condizione dell'attaccante granata che è arrivato in prestito dal Como nel mercato di gennaio. Il biglietto da visita è stato di quelli importanti, tre gol in due partite. È probabile che, con la squalifica di Caracciolo, sarà Canestrelli a prendersi cura di lui.

Fisicamente il centrale nerazzurro può reggere l'urto con il possente attaccante dei campani. Tra i due c'è un precedente duello di due anni fa, quando Cerri era ancora al Como, in una giornata dove nessuno dei due è uscito con il sorriso tra le labbra. In Como-Pisa, finita 2-2 al Sinigaglia con pareggio beffa al 95' ai danni dei nerazzurri.

Canestrelli ha fatto una gran fatica a marcare Cerri sul quale ha procurato anche un discusso rigore. Cerri però si fece respingere il tiro da Nicolas quando il punteggio era sempre sull'1-0. Ma questo è il passato. Canestrelli, che pochi giorni dopo quella partita andrà in prestito al Como, è un altro giocatore. Da difensore interessante ma ancora un po' acerbo a leader della difesa per personalità e tempismo. E ovviamente anche il contesto generale è totalmente diverso. 

Sezione: News / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 19:30 / Fonte: Il Tirreno
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print