In entrata c'è da fare più di qualcosa per rinforzare la rosa. Al momento sono arrivati otto calciatori, tutti in prestito (qualcuno con diritto di riscatto) e quasi tutti costretti a fare un super lavoro atletico visto che giocavano pochissimo con le rispettive squadre. Mancano ancora all'appello tre giocatori top e occorreranno investimenti concreti da parte della società dopo un'estate molto particolare nella quale l'ex ds Petrachi ha dovuto convivere con una serie incredibile di difficoltà.

Servono come il pane un forte difensore centrale (la Salernitana subisce gol quasi in tutte le partite), un centrocampista di interdizione e un attaccante che conosca la categoria. Tolto Cerri, infatti, in rosa non ci sono calciatori che possono fornire garanzie sotto questo punto di vista. Ad ora non ci sono trattative nel reparto offensivo, ma le difficoltà sono palesi e Valentini non potrà tirarsi indietro.

In mediana si parla ancora di Saric, ma il Palermo spara alto e chiede 2 milioni a fine stagione in caso di salvezza. Per la difesa suggestione Caldirola, mentre il Cosenza non lascerà partire Venturi per rinforzare una diretta concorrente. La sensazione è che in extremis arriveranno 2-3 elementi cui nomi sono ancora top secret. A patto, però, di riuscire a cedere nel più breve tempo possibile.

Sezione: Mercato / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 16:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print