Passo indietro per la Salernitana dopo la discreta prova contro la Reggiana che aveva portato alla vittoria in extremis. In quella occasione comunque i campani avevano dimostrato grande voglia, cattiveria e grinta anche se a livello tecnico non era stata una grande partita. Nella trasferta di Pisa invece è arrivata una sconfitta che sulla carta poteva anche starci ma di sicuro non nei modi in cui è maturata, al termine di una prestazione incolore e poco coraggiosa.

La chance era ghiotta per portare a casa anche dei punti vista l'inferiorità numerica della truppa di Pippo Inzaghi per 80 minuti. La Salernitana non ha cambiato mentalità, ha giocato sempre impaurita e non ha provato ad andare a vincere la partita, qualche chance è arrivata solo dopo il gol dei nerazzurri a inizio ripresa, troppo poco però per una squadra che doveva essere assatanata e non lo è stata. Era una gara difficile e lo si sapeva ma la delusione è tanta, anche da parte di mister Roberto Breda, amareggiato nel post-partita perchè non ha visto la Salernitana che voleva e che si aspettava.

"Non salvo nulla della gara di oggi, quando resti in superiorità numerica e non cambi atteggiamento vuol dire che c'è un problema e che non siamo riusciti a toccare le corde giuste durante la settimana. Sicuramente abbiamo affrontato un avversario forte, ma la Salernitana poteva fare di più. Mi prendo le mie responsabilità, oggi non è un problema di acquisti ma di mentalità. Farei le stesse scelte" ha dichiarato il tecnico trevigiano. Ora però è lecito attendersi una reazione contro la Cremonese all'Arechi perchè "così si fa fatica a salvarsi".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 27 gennaio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print