La Salernitana si prepara alla trasferta di Cremona con l'obiettivo di tornare a fare punti dopo lo stop con lo Spezia. La squadra grigiorossa non è un avversario facile ma i campani devono rialzarsi per non scivolare troppo in basso nella classifica. Quella con la Cremo è la prima di un mini ciclo di tre gare in una settimana, in cui sarà fondamentale dosare le energie per farsi trovare pronti, soprattutto in quelle successive a quella di sabato prossimo.

Cesena e Cosenza sono gli avversari dei granata dopo la trasferta con la Cremo e mister Martusciello ha quasi tutti i calciatori a disposizione. Fuori per infortunio ci sono soltanto Sepe e Reine-Adelaide con il primo che sarà sostituito da Fiorillo, con i giovani Corriere e Salvati in panchina. Possibile quindi anche un mini turnover per il tecnico campano, che dovrebbe cambiare qualcosa già dalla prossima gara e poi anche in quelle successive.

Da attenzionare le situazioni relative a Tello e Stojanovic, che sono i due calciatori della Salernitana attualmente diffidati. L'esterno destro dovrebbe essere ancora titolare sulla fascia destra di difesa ma Ghiglione e Gentile sono comunque in preallarme. Il colombiano è in ballottaggio con gli altri centrocampisti a disposizione e dovrebbe giocare (salvo squalifica) almeno una delle prossime due.

In attacco invece scalpita Tongya, che va verso una maglia da titolare già con la Cremonese. Al centro dell'attacco potrebbe toccare finalmente a Torregrossa, che dovrebbe quindi alternarsi agli altri due centravanti per le sfide successive. In cerca di una maglia da titolare anche Kallon, che potrebbe rilevare Verde così come Hrustic, jolly granata in grado di giocare sia a centrocampo che sulle corsie esterne dell'attacco. Troveranno sicuro spazio nelle rotazioni anche Braaf e Dalmonte.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print